Vivere la casa: il patio - by Delia

Il patio è un'altra zona della casa molto vissuta, non è molto grande, ma ospita colazioni, pranzi e cene. Qui ho posizionato una poltroncina ad hoc per ammirare lo spettacolo della natura che mi si offre davanti agli occhi, con ogni tempo, in qualsiasi orario della giornata. Può essere l'osservare i gruccioni che, caschi il mondo, ritornano all'imbrunire ogni giorno d'estate dopo essersi spostati la mattina presto dai monti circostanti, col loro vociare attirano la mia attenzione, scandiscono la giornata e mi ricordano che è ora di completare le ultime cose in giardino per pensare al resto. Hanno dei bellissimi colori.... Può essere invece una pioggia improvvisa, piacevole, desiderata, che rinfresca l'aria portandosi via l'afa soffocante e accentua i verdi delle piante e degli alberi. 





Oltre a tavolo e poltrone, c'è anche un'amaca, adorata da chi si vuole rilassare (attira tutti!). Non rinuncerei mai ad entrambe le cose.... Il dondolìo piacevole, unito al silenzio e alla vista panoramica, rende dolce il sonnellino pomeridiano, e le serate a guardar le stelle e chiacchierare.. Un'altra amaca è posizionata strategicamente nella zona vicino alla casetta di cui parlo nel post precedente. Ora si cambia vita, settembre con la scuola chiude il periodo del relax e dei divertimenti, la casa rimarrà silenziosa fino al fine settimana.
****
Lo spunto per questo post mi è stato dato da Giardino, che parla di amache, e al sito Amicingiardino, per le info e le splendide fotografie dei gruccioni, grazie!

Post più popolari