Medeauroidea extradentata
Vi presento il mio nuovo animale domestico!
trova l’intruso
non è la settimana enigmistica, ma cercatelo davvero :-D
l’avete trovato? (anche perchè cava gli occhi, chi non lo trova ha bisogno di una visita oculistica…)
E’ UN INSETTO STECCO! il mio ultimo amore a prima vista
si chiama Meseauroidea extradentata, in questa posizione simil-scorpione ce l’ho messo io, e così è rimasto per un oretta circa. Ma quando è normale allinea le zampette fino a sembrare un vero bastoncino secco. Le poche volte che cammina, ondeggia per far credere a noi che è il vento che lo sta spostando.
ma ora una foto che mi è riuscita per miracolo! (la visione è sconsigliata a un pubblico debole di cuore e di stomaco perchè in effetti non è questa gran bellezza visto da vicino, ma è pur sempre interessante)
mi ricorda “Predator” quando si toglie la maschera *__*
Queste bestiole sono molto facili da tenere: serve una teca sviluppata in altezza, un pò di umido e foglie di rovo. il resto lo fanno da soli visto che, essendo partenogenetici, non devono neanche perdere tempo a cercarsi un compagno.
eccomi con gli “stecchi” della ragazza che li alleva. se osservate bene la foto, c’è un intruso anche qui (escludendo me ovviamente).
un grazie di cuore a chi me li ha regalati e a voi che avete letto (per chi non ama gli insetti, ma avete letto fino in fondo, una standing ovation)