Medeauroidea extradentata

Vi presento il mio nuovo animale domestico!
trova l’intruso
insettostecco 026
non è la settimana enigmistica, ma cercatelo davvero :-D
l’avete trovato? (anche perchè cava gli occhi, chi non lo trova ha bisogno di una visita oculistica…)
E’ UN INSETTO STECCO! il mio ultimo amore a prima vista
insettostecco 028
insettostecco 029 
si chiama Meseauroidea extradentata, in questa posizione simil-scorpione ce l’ho messo io, e così è rimasto per un oretta circa. Ma quando è normale allinea le zampette fino a sembrare un vero bastoncino secco. Le poche volte che cammina, ondeggia per far credere a noi che è il vento che lo sta spostando.
insettostecco eccolo in versione mimetica
ma ora una foto che mi è riuscita per miracolo! (la visione è sconsigliata a un pubblico debole di cuore e di stomaco perchè in effetti non è questa gran bellezza visto da vicino, ma è pur sempre interessante)
insettostecco 024
mi ricorda “Predator” quando si toglie la maschera *__*
Queste bestiole sono molto facili da tenere: serve una teca sviluppata in altezza, un pò di umido e foglie di rovo. il resto lo fanno da soli visto che, essendo partenogenetici, non devono neanche perdere tempo a cercarsi un compagno.
insettostecco 011
eccomi con gli “stecchi” della ragazza che li alleva. se osservate bene la foto, c’è un intruso anche qui (escludendo me ovviamente).
un grazie di cuore a chi me li ha regalati e a voi che avete letto (per chi non ama gli insetti, ma avete letto fino in fondo, una standing ovation)

Post più popolari